Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 11, 21:17   #3779 (permalink)  Top
bulbsrtw
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Fusoliera AH-1 cobra in carta e depron

Ciao a tutti.
Dopo infinite ricerche su internet, mi sono imbattuto in un sito dove per 10 dollari spediscono un file PDF con disegni ed istruzioni per costruire una fusoliera in carta.
Dispongono solo di due modelli, il cobra e l' apache.
Io, pur conscio della non certo economica spesa (considerando che si tratta solo di un file, anzi due ) e dell' incerto risultato, ho deciso di acquistare il file del cobra.
Ho quindi costruito il primo esemplare, molto bello ma di dimensioni studiate per il Piccolo, un modello più grande del blade, quasi quanto un 450.
Costruito il primo prototipo, ho calcolato le misure adatte per il nostro blade, ed ho riscalato i disegni; approfittando di questo ho fatto un lavoro con Photoshop unendo le varie parti e modificando il colore, che ho trasformato in camouflage e aggiuto qualche particolare.
Quindi ho stampato su cartoncino, ritagliato e incollato le varie parti, modificando anche lo scheletro in depron per adattarlo alla diversa struttura (larghezza) del sr120.
Il cannoncino è fatto con stuzzicadenti, ed ho dovuto saldare un pezzo di filo aggiutivo per arrivare al motore di coda.
Per ora ho solo provato il funzionamento dei rotori, ,manca il delicato bilanciamento e la prova in volo.
Per ora sono molto soddisfatto, considerando che è costruito in carta non avrei immaginato venisse così.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-cobra3.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-cobra2.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-cobra1.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-cobra4.jpg  
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando