Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 04, 11:26   #8 (permalink)  Top
silverhand
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Piccola domanda:

Quando viri a dx con il direzionale non è che porti la levetta a dx fino in fondo e poi la mantieni lì?

Se fosse così questo causerebbe si una imbardata a dx (cioè il muso del modello va verso dx), ma anche per effetto della minore aria che passa attraverso l'ala interna un rollio verso dx. Tanto più il modello a ali con profilo spesso e lunghe tanto più questo rollio è accentuato.
In queste condizioni dando alettoni a sx produci un rolli verso il lato opposto che ti permette di fare la virata senza schiantarti, ma per virare non è la modalità corretta!

Per una corretta imbardata:
1. Sposti la levetta del direzionale di poco dalla parte dell'imbardata e alzi il cabra, questo produce anche un rollio verso quel lato, a questo punto molli il direzionale e tieni solo il cabra.
2. Se vuoi uscire dalla virata dai direzionale verso il lato opposto.

Attenzione sui trainer specialmente il modello è autocentrante cioè cerca di riportarsi in volo neutro da solo, ma se la virata è accentuata ovviemente devi correggere per uscirne.

Fammi sapere se è così!!!
silverhand non è collegato   Rispondi citando