Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 11, 18:25   #2 (permalink)  Top
picciux
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Ciao,

scusa, vediamo se ho capito: da un canale della radio, non proporzionale (quindi ON-OFF), sei tu ad attivare l'interruttore solo per i tempi indicati (1 sec, 2 sec, ecc)?
Se questo è il caso, trovo il tutto un po' macchinoso da controllare, ma probabilmente con un po' di allenamento si riesce.
Venendo al circuito, un arduino pro-mini ( Arduino - ArduinoBoardProMini ) con pochi componenti aggiuntivi (o forse anche nessuno, devo verificare le specifiche del tuo RC Switch) fa tranquillamente al caso tuo: te la cavi con una 20ina di Euro ed è molto semplice da programmare. Ti servirà anche la sezione USB (un'altra 15ina di Euro) che nei pro-mini è a parte (e ti porti meno peso in volo) con la quale puoi programmare e ri-programmare il processore.
Il codice relativo è abbastanza semplice, visto che esistono delle librerie già pronte per la lettura di un canale proveniente dalla RX: il resto è solamente abilitare/disabilitare una o più uscite a tempo secondo le tue richieste, cose per cui l'ambiente di sviluppo di Arduino ti mette a disposizione funzioni già pronte e semplicissime da usare.

Spero di averti aiutato.

A preso
picciux non è collegato   Rispondi citando