Discussione: Volare per il Cinema
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 06, 15:43   #10 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originalmente inviato da CineFantasy
Credo che per quello che voglio fare io l'elicottero sia la soluzione migliore, dato che l'ho già visto in azione:
Per la sicurezza, i nostri set sono sicurissimi, non facciamo mai cose Percicolose(qualke volta ci scappa ma sono sempre io ad eseguire le riprese un pò rischiose... heheheh) cmq a me serviva per fare piani sequenza tipo:
partire partire da una stanza, attraversare la casa, uscire dalla finestra, entrare in'altra casa, uscire, fare una panoramica in esterni.. o robe simili
oppure, seguire un veicolo in movimento.. ecc.. senza persone sotto, magai ai lati distanti, ecc.. oviamente il pilota dell'elicottero e della testa remotata, hanno un monitor di riferimento... ecc..
CMQ chiedo sempre a voi: volevo costruire una testa remotata, da applciare sotto o davanti all'elicottero(dipende dalla stabilità) una testa remotata che fluida che possa muovere 1 kg. pensavo agli sterzi delle auto... e poi volevo costruire una testa piremotata per la mia telecamera jvc gy hd 100e, una telecaemra in alta deffinizione, che pesa circa 3 kg, ma la testa deve muovere fino a 5kg. grazie ancora!!
Ciao,
io ho costruito questo. Monta una camera da mezzo Kg. che uso per fotografare i cantieri. Ruota per 180° verticali e 360° orizzontali. Comandi e monitor sono a terra e collegati via radio. Se pensi possa esserti utile mandami un MP:
Ciao e ..in bocca al lupo.
Maurizio

Ultima modifica di mau : 10 marzo 09 alle ore 19:29
mau non è collegato   Rispondi citando