Credo che per quello che voglio fare io l'elicottero sia la soluzione migliore, dato che l'ho già visto in azione:
Per la sicurezza, i nostri set sono sicurissimi, non facciamo mai cose Percicolose(qualke volta ci scappa ma sono sempre io ad eseguire le riprese un pò rischiose... heheheh) cmq a me serviva per fare piani sequenza tipo:
partire partire da una stanza, attraversare la casa, uscire dalla finestra, entrare in'altra casa, uscire, fare una panoramica in esterni.. o robe simili
oppure, seguire un veicolo in movimento.. ecc.. senza persone sotto, magai ai lati distanti, ecc.. oviamente il pilota dell'elicottero e della testa remotata, hanno un monitor di riferimento... ecc..
CMQ chiedo sempre a voi: volevo costruire una testa remotata, da applciare sotto o davanti all'elicottero(dipende dalla stabilità) una testa remotata che fluida che possa muovere 1 kg. pensavo agli sterzi delle auto... e poi volevo costruire una testa piremotata per la mia telecamera jvc gy hd 100e, una telecaemra in alta deffinizione, che pesa circa 3 kg, ma la testa deve muovere fino a 5kg. grazie ancora!!