Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta allora: il modelllo mi è arrivato. è ben fatto. ma alcune cose mi lasciano perplessi. innanzitutto il modello arriva compelto di ventola e motore. quindi devi montare solo un buon rego.
il punto è che è difficile montare i piani di quota per via della sua inclinazione particolare. la cosa strana è che nelle istruzioni dicono che le ali si devono bloccare con lo scotch    e cosi anche gli alettoni ove non c'è alcuna cerniera. mah io incollerò le ali e cerco di metetre una cerniera. poi appena ho finito posto qualche foto e video del collaudo. anche il Masali l'ha preso forselui è più esperto e potrà darci qualche info in più. comunque, secondo me è un buon modello. vedremo.... |
Ciao
io lo sto costruendo ed ho visto volare quello di un amico e va veramente bene.
per infilare il piano di coda,operazione delicata, ho incollato prima in uno dei due piani di coda una strisciolina di compensato da 0,4 ( nella parte terminale in modo che fuoriesca dal piano di un paio di millimetri ) in modo tale che quando li infili entrambi si incollino perfettamente paralleli ( l'altro piano di coda appoggia sulla striscia di compensato ) Prima di incollarli fissa i tubetti di rinvio ( corti allo spasimo....) e incolla anche i due ferretti del comando .Quindi infila il tutto nelle sedi e incolla con 5 minuti. A me non piace quel sistema senza cerniere,quindi ho tolto il monokote in un secondo tempo ed ho riportato una striscia di balsa in modo a poter arrotondare la parte mobile e mettere poi le cerniere. In ogni caso è una finezza vola comunque bene anche con le parti mobili fissate con il nastro. Il motore è ottimo ( xpover v2 ) mentre la ventola è ancora il tipo 1 ma se consideri il prezzo non ci si può lamentare. Anche con la motorizzazione originale è veloce.Le parti mobili degli alettoni sono un poco corte quindi ho riportato 2/3 millimetri di balsa su uno dei due lati in modo che non ci sia spazio vuoto ( antiestetico ) e poi ho rimesso il monokote.
Purtroppo in questi modelli "finiti" qualche difetto non manca mai, ma debbo dire che complessivamente è la ventola meglio costruita sino ad ora ( vedasi HET ). Buona costruzione.