Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 11, 17:59   #2 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
Appena effettuato il collaudo del nuovo arrivato,trex 700,motore scorpion 4035-560kv,corona da 112T e pignone da 10T,regolatore kontronik PowerJive 120Hv,pale radix da 710mm,flybar appesantita (f3c),carrello f3c e stabilizzatori orizzontali e verticali f3c,governor attivato con una curva piatta al 65% e già il rumore delle pale mi fanno venire i brividi,in volo poi taglia l'aria come un coltello affilato affetta una bistecca,credevo che la differenza con il trex 600 fosse minima,ed invece è tutta un'altra cosa,indescrivibile.

Ho notato solo due problemi,(uno legato sicuramente allo start up del kontronik) le pale all'avvio tendono a chiudersi un po' facendo scomporre il modello per poi stabilizzarsi subito dopo,non ditemi di stringere maggiormente le viti sono serrate in modo tale da poterle apire e chiudere con le mani ma nello stesso tempo non si chiudono da sole se metto l'elicottero inclinato verso un fianco,io possiedo la porgcard 2 ma temo che serva la progcard 1 per programmare lo start up e secondo,difetto molto più importante,l'elicottero trema al rallentamento dei giri del rotore,mi spiego meglio,volo tutto ok,leggera vibrazione allo stabilizzatore verticale ma nulla di particolare,quando poi sono atterrato e ho spento il motore,man mano che il rotore diminuiva di giri l'elicottero cominciava a saltellare,considerate che alla fine,quando il rotore si è fermato,l'elicottero aveva compiuto un giro di 45gradi a furia di saltellare. Le cause possono essere :
Escludo le pale radix,controllate il loro bilanciamento prima di montarle ed erano perfette senza toccarle,l'albero motore principale leggermente storto che ad occhio non sono riuscito a vederlo (l'elicottero è sempre quello usato di conseguenza non saprei se per caso avesse preso qualche botta con il proprietario precedente) o l'alberino portapale,credo che non ci siano altri possibile cause,giuste?Mi sfugge qualcosa?
Adesso provo a cambiare prima l'albero principale e poi eventualmente l'albero portamanine.Se avete qualche altra idea che a me è sfuggita,sono qui pronto ad ascoltare :-)

PS. L'eagle ha registrato picchi da 80A per un volato tranquillo tranquillo ma proprio tranqillo,sono giusti?
solitamente un problema di questo tipo si ha quando le pale non sono serrate uguali
una più stretta e una più lasca
presupponendo ovviamente nessun problema di tipo meccanico
hai detto bene di controllare albero principale e soprattutto spindle e dampers
escluderei l'albero del motore
maRRRco non è collegato   Rispondi citando