Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 11, 17:20   #1 (permalink)  Top
cobraonethree
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
collaudo effettuato :-)

Appena effettuato il collaudo del nuovo arrivato,trex 700,motore scorpion 4035-560kv,corona da 112T e pignone da 10T,regolatore kontronik PowerJive 120Hv,pale radix da 710mm,flybar appesantita (f3c),carrello f3c e stabilizzatori orizzontali e verticali f3c,governor attivato con una curva piatta al 65% e già il rumore delle pale mi fanno venire i brividi,in volo poi taglia l'aria come un coltello affilato affetta una bistecca,credevo che la differenza con il trex 600 fosse minima,ed invece è tutta un'altra cosa,indescrivibile.

Ho notato solo due problemi,(uno legato sicuramente allo start up del kontronik) le pale all'avvio tendono a chiudersi un po' facendo scomporre il modello per poi stabilizzarsi subito dopo,non ditemi di stringere maggiormente le viti sono serrate in modo tale da poterle apire e chiudere con le mani ma nello stesso tempo non si chiudono da sole se metto l'elicottero inclinato verso un fianco,io possiedo la porgcard 2 ma temo che serva la progcard 1 per programmare lo start up e secondo,difetto molto più importante,l'elicottero trema al rallentamento dei giri del rotore,mi spiego meglio,volo tutto ok,leggera vibrazione allo stabilizzatore verticale ma nulla di particolare,quando poi sono atterrato e ho spento il motore,man mano che il rotore diminuiva di giri l'elicottero cominciava a saltellare,considerate che alla fine,quando il rotore si è fermato,l'elicottero aveva compiuto un giro di 45gradi a furia di saltellare. Le cause possono essere :
Escludo le pale radix,controllate il loro bilanciamento prima di montarle ed erano perfette senza toccarle,l'albero motore principale leggermente storto che ad occhio non sono riuscito a vederlo (l'elicottero è sempre quello usato di conseguenza non saprei se per caso avesse preso qualche botta con il proprietario precedente) o l'alberino portapale,credo che non ci siano altri possibile cause,giuste?Mi sfugge qualcosa?
Adesso provo a cambiare prima l'albero principale e poi eventualmente l'albero portamanine.Se avete qualche altra idea che a me è sfuggita,sono qui pronto ad ascoltare :-)

PS. L'eagle ha registrato picchi da 80A per un volato tranquillo tranquillo ma proprio tranqillo,sono giusti?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando