Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Può anche darsi che la fusoliera stia dritta, però il rotore bisogna che stia inclinato a destra della medesima quantità indipendentemente dall'altezza del rotore di coda.
Comunque non è che io voglia avere ragione a tutti i costi, tanto il nobel per la fisica non lo danno nemmeno a me! 
Volevo solo far notare che spesso su questo argomento si confonde l'equilibrio di coppie e momenti di forze (e qui l'altezza del rototre di coda entra sicuramente in gioco) con quello di semplici forze di spinta laterali.
Piuttosto potresti spiegarmi meglio che influenza ha sull'inclinazione dell'elicottero il lato dove è posizionato il tail rotor? Su questo punto proprio non ti seguo. |
perché solitamente è una posizione obbligata quando il rotore principale ruota in senso orario, mentre sta preferibilmente sul lato sinistro quando il main rotor ruota in senso antiorario (vedi moltissimi elicotteri reali)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio