Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 11, 15:55   #7 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Salve a tutti, spesso mi ritrovo con il cellulare o con il lettore mp3 scarico e mi è venuta un'idea: prendo una batteria molto capiente ed economica su HK a 2 celle, un regolatore di tensione a 5v, una presa USB femmina e mi faccio una batteria extra per tutti i miei dispositivi USB!

Batteria: HobbyKing R/C Hobby Store : B-Grade 5000mAh 2S 20C Hard-Case Lipoly Battery

Regolatore: HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Micro UBEC 3A / 5v

E già che ci sono qualcosa che mi avvisa se la batteria è troppo scarica: HobbyKing R/C Hobby Store : HXT Lipo Monitor 3S. A must have for all lipo users!

Ebbene, non sono molto pratico di elettronica e quindi chiedo a voi: può funzionare?

Ti hanno detto giusto: dalla USB escono 5V ma per caricare una Lipo S2 ne servono almeno 9. Se trovi uno schema di uno "step up" (cerca con google) puoi arrivarci farcilmente ma poi sei sempre nei casini per gestire il bilanciamento della carica. Inoltre le USB sono limitate a 500mA (e se li superi Windows ti disabilita la porta) e quindi, considerato lo set-up, una 5000mA la carichi in 24 ore. Ti serve ancora?

Carlo

p.s. con i telefonini et simili la ricarica via USB funziona per due motivi: il primo è che usano batterie S1 e poi le batterie sono al massimo da 1000mAh...
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando