Ciao a tutti,
sono da poco venuto in possesso di una Multiplex Royal 9, nativa in 2.4 , firmware version 3.41 sulla quale ho riscontrato il seguente problema.
Gli switch di sinistra "I" ed "H"si comportano in maniera anomala: mi spiego meglio, all'interno dei vari menù , portano verso il basso l'interruttore "I" agisce come fosse il tasto "Enter" ovverosia esegue il comando dove era il cursore.
Ad es. se cursore era su exit, esce dal menu, se era su un menù, lo seleziona ed entra nel sotto menù corrispondente.
Se cerco di assegnare ( dentro assignment) uno funzione a questo interruttore ( ad esempio D/R alettoni) , quando muovo "I" mi da come risultato "H" ...

Se continuo amuovere l'interruttore non mi mostra i due versi ( freccia + "*") ma contina ad entrare ed sucire dall'assegnazioen, come appunto se stessi premendo il tasto enter,
Se lo seleziono manualemente ( tramite digi-adjuster) il comando non funziona ( nel nostro esempio, i D/R non vengono selezionati)
Ho preso il cavo e proverò a rimettere il firmware , sperando che questo risolva.. ( sto aspettando che mi arrivi)
Escluderei problema fisico ( interruttora manda effettivamente un segnale, solo che dal software viene gestito in maniera anomala).
Inoltre visivamente i circuiti+cavi interni non sembrano assolutamente nè modificati, nè danneggiati.
A qualcuno è accaduto qualcosa di simile? Suggerimenti?
Grazie in anticipo