Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 11, 10:14   #3 (permalink)  Top
jhoexp
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
salve a tutti..
ultimamente mi sono giunte voci di persone che ormai da mesi usano radio o moduli dsm2 con riceventi dsmx senza problemi..
mi sono informato e con mio enorme stupore, uno dei più noti negozi italiani, vende il modulo dsm2 (solo quello esiste) in accoppiata con la ar 7010 dsmx..

FlyModelComponents :: Radiocomandi e Riceventi :: Spektrum :: Moduli 2.4 GHz DSM2-JR-FUT-GR :: Modulo DSM2 AIRMOD con/AR7010 FUTABA Compatibile by Spektrum

quindi la mia confusione aumenta..

spektrum (e quindi horizon hobby) scrive nelle sue istruzioni (e confermano anche i loro collaboratori con cui ho chiacchierato in merito a queste cose in occasione del jetpower in Germania)che le riceventi dsmx non sono compatibili con i trasmettitori dsm2, a meno che questi ultimi non rientrino nelle ultime partite di radio che quindi possono essere aggiornate (a dsmx)..
Forse intendevano dire che le nuove riceventi DSMX non funzionano in modalità DSMX con i vecchi moduli trasmittenti, ma funzionano normalmente in modalità DSM2. (

Se hai un modulo trasmittente DSM2 dovresti poter usare le nuove riceventi DSMX (che sono doppia modulazione dsm2/dsmx), ma ovviamente SOLO nella modalità DSM2.
Naturalmente per usare il nuovo link DSMX con le nuove riceventi devi avere il modulo nuovo DSMX.

Ultimamamene ho visto usare una JR 9XII e una 12X col vecchio modulo DSM2 con una nuova ricevente dsmx (credo ar7110 o l'equivalente 9 canali).

Forse il problema si pone con i moduli DSM2 per radio non JR ? ma mi sembra molto strano, visto che pure flymodelcomponents vende il combo come hai detto tu. Ovviamente in questo caso usi la ricevente solo in modalità DSM2.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.

Ultima modifica di jhoexp : 24 novembre 11 alle ore 10:19
jhoexp non è collegato   Rispondi citando