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Tanto che siamo qui dico la mia, su tutti i motori da 25 cc. in su la nitro puoi tranquillamente evitarla, sui piccoli è consigliabile ma come ho già detto non indispensabile, per anni, quando la nitro costava 100.000 lire al litro l'ho evitata come la peste, la usavo solo nei 4 tempi, ed ho sempre volato come tutti i colleghi del campetto. Ora con i nuovi canali tipo jonathan si trova a prezzi più umani e la uso normalmente ma al 10% per i due tempi, al 15% per gli OS 4 tempi e al 20% per gli Yamada e come olio tassativamente il sintol di MOBBY, non puzza si iscela alla perfezione, oltre a non lasciare sedimenti, non sporcare i motori, e lubrificare benissimo lo uso da oltre 10 anni con nessun danno.
Se hai un motore piccolo prendi come dose minima di olio al 15% max 18% quella che hai descritto a mio avviso è troppo magra è per macchinine ( ma c'è poca nitro) o maxi motori.
Nel futuro fattela da solo così
per tutti i due tempi fino ai 20/25 cc
8/10% nitro
18 olio sintol- carbulin- ricino - klotz o altro olio per modellismo
il rimanente metanolo di qualità
per i 4 tempi os, tunedr tiger ecc
15 nitro
18 olio sintol- carbulin- ricino - klotz (assolutamente no ricino)
il rimanente metanolo di qualità
Prendi un dosatore da 500 cl lo trovi in nagozi che trattano plastica, ed un filtro a calza da vernici che trovi dal mesticolor
fai al massimo la miscela che ti serve per 2 gg di voli, la miscela vecchia non va bene. agitala bene e filtrala.
Ciao Stefano
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....  
Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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