Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Io sto dicendo un'altra cosa.
Se metti l'elicottero in hovering davanti a te, vedrai che lo devi tenere un po' inclinato verso destra per farlo stare fermo.
Molti pensano che questo dipende dall'altezza del rotore di coda, ma non è così; lo puoi mettere anche all'altezza del rotore principale come dice Aita, ma l'elicottero per stare fermo dovrà rimanere comunque inclinato verso destra, per equilibrare la spinta a sinistra del rotore di coda (alto o basso che sia sempre verso sinistra spinge). |
peccato che poi certi elicotteri col rotore "alto" stanno meno inclinati dei nostri, se non praticamente "pari"
quindi non lo dico io ma lo abbiamo letto tutti su più di un articolo
cmq il fattore principale è la rotazione del main rotor e il lato dove è posizionato il tail rotor
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio