Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 11, 20:38   #1 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
spektrum dsm2 funziona con dsmx

salve a tutti..
ultimamente mi sono giunte voci di persone che ormai da mesi usano radio o moduli dsm2 con riceventi dsmx senza problemi..
mi sono informato e con mio enorme stupore, uno dei più noti negozi italiani, vende il modulo dsm2 (solo quello esiste) in accoppiata con la ar 7010 dsmx..

FlyModelComponents :: Radiocomandi e Riceventi :: Spektrum :: Moduli 2.4 GHz DSM2-JR-FUT-GR :: Modulo DSM2 AIRMOD con/AR7010 FUTABA Compatibile by Spektrum

quindi la mia confusione aumenta..

spektrum (e quindi horizon hobby) scrive nelle sue istruzioni (e confermano anche i loro collaboratori con cui ho chiacchierato in merito a queste cose in occasione del jetpower in Germania)che le riceventi dsmx non sono compatibili con i trasmettitori dsm2, a meno che questi ultimi non rientrino nelle ultime partite di radio che quindi possono essere aggiornate (a dsmx)..
ma in particolare, riferendomi a quel che interessa me, sempre a loro dire, i trasmettitori futaba, jr ecc, che hanno i moduli dsm2, non funzioneranno mai con le rx dsmx in quanto sono due tecnologie diverse, e se il trasmettitore è in dsmx allora funzionerà anche con le dsm2, ma se il il trasmettitore è in dsm2 allra funzionerà solo con le riceventi in dsm2
inoltre i moduli non possono essere aggiornati, e non ci saranno in futuro in commercio moduli dsmx da installare sulle radio...

qualcuno ha esperienze?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando