Discussione: Fionda per aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 11, 07:35   #10 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.292
Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
...per i non capenti come me:

intanto grazie Cable per la risposta, ma aiutami a capire meglio-
1) anello tipo anello da catena da una parte ci faccio passare l'elastico e dall'altra il nylon.L'elastico non faccio il nodo, ma lo chiudo dopo averlo sovrapposto con nastro isolante e fascetto sopra.
Ok, mettine due di fascette.
Il nylon invece faccio nodo?(se utilizzo 0,4 invece dello 0,6 raddoppio il filo?).
Sul nylon nodo. Con lo 0.4 potrersti rischiare che si allunga il filo e non l'elastico, comunque non ci sono pericoli e puoi provare lo stesso, uno 0,4 mediocre tiene circa 15 chili a strappo, per romperlo lanciando il modello devi superare con il braccio alto una trazione di 15 chili, ti assicuro che le prima volte ti fermerai molto prima pensa di sollevare con un braccio solo, tre sacchi di patate...
2) il collegamento elastico picchetto ancora anello da catena? il picchetto ci passa dentro?Per quanto riguarda il picchetto io ho usato quelli da tenda, in alto ho praticato due fori e ci ho fatto passare un gancio ad U filettato ambo i lati, due dadi normali davanti e due autobloccanti dietro ed è fatta. Per agganciare l'elastico al picchetto, normale moschettone da roccia di dimensioni idonee e sempre anello di catena sull'elastico.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando