Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Ho tentato una ricerca e non ho trovato nulla (cercato male???).
Volevo sapere: nessuno del forum che utilizza rx Multiplex con filtraggio IPD ha mai notato comportamenti dei servi "in ritardo" rispetto ad altre rx senza algoritmo di correzione segnali?
Mi spiego. UN solo tx acceso sul tavolo (MC4000), modulazione PPM 9, stesso pacco batteria rx e stessi 2 servi (C 507). Collegati a una C19 Graupner non filtrata tutto ok, collegata a una rx synth 7, a una rx synth 9 e a una rx synth 12 tutte mpx IPD, queste sembrano introdurre un ritardo PERCETTIBILE nella risposta ai comandi. Altre rx NON IPD MPX (mini Uni 9, micro 5/7) sempre provate nelle stesse condizioni sembrano esenti.
Potrei provare a disinserire il filtro IPD (si fa anche senza cavetto), ma avrebbe senso???
Esperienze simili?
Grazie.
Andrea. |
Il filtro ritarda, è fatto apposta...
La logica è che serve a filtrare variazioni di segnale eccessive per evitare salti sui servi in caso di spurie...
E' quindi normale che un certo ritardo ci sia, una forte variazione (tipo stick da 0 a fine corsa) viene percepita dalla RX come una spuria e filtrata.