Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 11, 20:22   #3 (permalink)  Top
01michele87
User

Data registr.: 20-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao michele, allora per l'interruttore dip-switch bisognerebbe in modalità on che tu vedessi quali sono i due contatti che sono collegati tra loro con un tester; per il deviatore bipolare se ti interessa usarlo con la sua funzione cioé on-on allora in questo caso devi collegare il filo principale ad esempio se vuoi alimentare due lampadine separatamente allora devi collegare il filo del positivo (o il negativo) al contatto centrale e con i due contatti laterali alimentare l'una o l'altra lampadina o altrimenti se lo vuoi semplicemente usare come interruttore allora basta che colleghi un filo sul contatto centrale ed uno su uno dei due laterali; per la spina di alimentazione invece il contatto posteriore normalmente andrebbe collegato al positivo mentre l'altro andrebbe collegato al negativo poi bisogna vedere tu che uso e con cosa lo vuoi usare.
Spero di essermi spiegato bene e correttamente.
Per eventuali critiche non ci sono problemi sono ben accette visto che non si finisce mai d'imparare.
Michele per l'interruttore mi dispiace ma spero che ci sia qualcuno di buon cuore da saperti dire come collegarlo così poi ne approffitto anch'io per capire come funziona.
per il deviatore bipolare io devo collegare tutti e sei, l'uso che ne devo fare è questo:

per quanto riguarda la presa per l'alimentatore purtroppo ha 3 piedini...quello sul retro è il + hai detto....ma il meno qual'è? ;) grazie mille
01michele87 non è collegato   Rispondi citando