grazie del guru

ora provo a spiegarti, oggi non avevo tempo..
partiamo con il dire che il motore che hai è un motore da ventola (e lo si vede dalle flangiature che ha) e come tale ha dei giri da ventola..
la ventola da 65-70, sebbene abbia un diametro simile ad un'elica da 5, non significa che sia la stessa cosa, sono duo cose molto differenti..
4100 rpm/v si potrebbero sfruttare (facendo attenzione) con una 4,1x4,1 con 3 celle, e inoltre ho il dubbio che tu abbia un attrezzo che misura la corrente un pò sballato..
mi spiego:
il motore mega 16/15/2, di simili caratteristiche al tuo, assorbe quasi 70A con 3 celle ed elica 4,1x4,1, a 4 celle fonderebbe, perchè passerebbe i 90A di assorbimento e quindi sforeremmo dalla sua potenza massima (pensa far girare un' elica a oltre 60'000 giri

)..
ti ho scritto che sei fuori con tutto perchè, anche se tu mettessi 3 celle e una 4,1x4,1 avresti comunque il problema che il "culo" del modello crea un cono d'ombra per l'aria che necessiterebbe invece l'elica per dare una spinta degna.. in sostanza, l'elica sarebbe troppo piccola..
sul fj solitamente non si scende sotto la 5 di elica.. e per avere una 5 con 4 celle ti serve un motore da almeno 700W e con soli 3500 rpm
il tuo, per quell'utilizzo, non va bene.. inoltre, le nanotech sono batterie infingarde.. dopo pochi secondi di correnti alte, mollano.. direi che quasi sicuramente il motivo per cuoi il tuo motore si "siede" è per colpa delle batterie. Quindi anche quelle secondo me non sono il massimo..