Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 11, 18:10   #1 (permalink)  Top
didosauro
User

L'avatar di didosauro

Data registr.: 20-11-2011
Question muso aliante stampato in schiuma poliuretanica

Ciao a tutti,
prima di tutto mi presento essendomi appena iscritto alla comunità.
Mi chiamo Matteo e vengo dalla provincia di Torino piuttosto vicino al campo volo di Pianezza. Ho appena iniziato la mia esperienza di aeromodellista con un aliante a motore elettrico: lo sky climber della nine eagles.
Primo volo autodidatta... 10 minuti e crash!
L'aereo, interamente di polistirolo, ha il muso demolito (rotto, crepato e deformato) e non solo. il motore è piantato e durante l'urto ha colpito la batteria comprimendola e deformandola.

Ora veniamo al punto. Devo aggiustare l'aereo!
Ricostruire il muso(dalla capottina all'elica) in polistirolo immagino sia laborioso se si vuole essere precisi e per questo mi dispiacerebbe romperlo di nuovo al prossimo lancio.
Questa è la mia idea. Pensavo di scolpire il nuovo muso nel polistirolo e poi usarlo come maschio per fare uno stampo di gesso. Dopo di che userei questo stampo per creare delle copie in schiuma poliuretanica. Questo nuovo muso lo taglierei in 2 longitudinalmente e lo applicherei (oppurtunatamente svuotato) intorno al supporto in legno della batteria e del motore.
Pensate sia una cosa fattibile? Logica?
La batteria la devo buttare?
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se riesco faccio delle foto dello stato attuale.
Grazie mille in anticipo dell'aiuto!
didosauro non è collegato   Rispondi citando