Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 le LiFe sono da 3,3V, quindi due in serie sono 6,6V. La radio ed i servi vanno a 4,5-6V. Per abbassare la tensione ci metti un diodo in serie?
I servi sono quelli da 9 grammi e saranno 4 o 5 (dipende dalla configurazione degli alettoni, il progetto nasce per un unico servo ma poi si consiglia di sdoppiarli), il modello è 1mt di AA e peserà molto meno di un kg al decollo, non credo che i servi saranno sottoposti a forti carichi..
Grazie
Carlo |
io personamente ormai sono 2-3 mesi che volo con un modellino da 1m a scoppio con 82mg in coda, 2 horizon da 9g per motore e carrello e 2 htx900 negli alettoni, rx clone futaba a 2 life in diretta sulla ricevente e 0 problemi.
se pensi sia un problema di peso c'è jonathan che ha un pacco life 600mah life 2s che ci voli senza problemi tutta la giornata con quei servi

per la cronaca, ci volo anche con un aliante che usa una 7ch futaba che ufficialmente non supporta più di 6v. ci ho fatto quasi tutta la stagione in pendio sollecitando il modello un bel po e 0 problemi. dipende poi anche tu da che impianto radio hai. io con futaba 0 problemi