Discussione: futaba t8super
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 11, 22:28   #30 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Ventus57 Visualizza messaggio
Sob, quello che ho fatto non basta. Dopo aver caricato la batteria ho finalmente potuto accendere la radio e mi da allarme, con Warning per la posizione del gas. In qualsiasi posizione. Devo dirle se trasmettere o non trasmettere.
Allora sono andato in H/W SET poi STICK MODE e ho impostato Modo1, ma il problema rimane.

Guardando in FUNCTION vedo che il gas continua a dipendere da J3, che mi sembra essere uno dei movimenti dello stick di sinistra.
Guardando la videata riassuntiva dei movimenti sei servi, lo stick del gas fa muovere la barretta 2. E questa sta a zero (sulla linea centrale) solo se tengo il gas centrato. Se lo porto al minimo, scende anche la barretta.
E nella videata generale gli indicatori di movimento dei servi non si muovono, sia che all’inizio abbia scelto di trasmettere sia che abbia scelto di non trasmettere.
Qualcuno ha suggerimenti?
Dopo aver settato la radio in mode1, vedrai che la creazione di un nuovo modello riporterà di base il gas su J1 e non J3. Perciò, fai la prova: crea un nuovo modello ora che hai impostato il mode1 da programma (problemi del pilota se poi alla modifica logica non segue quella meccanica o viceversa).
Qualsiasi sia il comando che regola il gas, lo 0 è sempre l'opposto al massimo e non il centro: anche se per convenzione, il monitoraggio dei servi avviene da -100 a +100.
A prescindere dalle associazioni comando-canale che la radio offre di base, tutto è ridefinibile successivamente andando su Linkage/Function.
Il monitoraggi dei servi, o meglio del grado dei comandi ai servi, avverrà sempre sul display a prescindere se la trasmissione sia On o Off o se la rx sia accesa o spenta.
La funzione di monitoraggio del grado dei comandi ai servi risulta, appunto, una finestra sui comandi d'uscita derivanti dalla propria programmazione (o setup di modello che dir si voglia): comodissima pertanto per testare miscelazioni, fasi di volo etc. indipendentemente dal modello.
Nella funzione di monitoraggio si muoveranno solo i canali programmati in Linkage/Function ed in coincidenza con miscelazioni e/o fasi di volo, se abilitate.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 novembre 11 alle ore 22:35
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando