Discussione: motore autocostruito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 11, 20:01   #10 (permalink)  Top
dado70
User

L'avatar di dado70

Data registr.: 27-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maggico74 Visualizza messaggio
salve a tutti , sono nuovo del forum , finalmente dopo molti tentativi sono riuscito a costruire il mio primo motore bicilindrico a 4 tempi ,anche se fatto molto male ( i pistoni ho preso quelli del compressore di frigorifero) funziona , è alimentato a miscela con nitrometano(a benzina non sono riuscito a farlo funzionare) con il sistema glow è stato piu facile , niente puntine ecc. unico problema a parte una vibraziona assurda è che come stacco l'alimentazione delle candelette il motore si spegne quasi subito,forse ci volgiono quelle del 4 tempi? ce le ho messe ma si sono bruciate quasi subito, io le alimento con 2 batt. in parallelo da 2V ,quelle che ho del 2 tempi non si bruciano ma il motore gira solo se nn stacco l'alimentazione,sapete indicarmi che candele ci vogliono e con quale alimentazione? grazie
Su un numero di modellistica dell'anno scorso (mi sembra) spiegavano come mantenere accese le candele tramite le pile lipo usando un regolatore per motori elettrici per ridurre i volt e non bruciare le candele. Potrebbe essere una soluzione.
ciao
dado70 non è collegato   Rispondi citando