Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 11, 13:12   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da renato68 Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo capire se possibile come settare questo giroscopio con la radio futaba t9cp, entrando nel menù avanzato (giro sens) si hanno in alto a destra 2 diciture (mode gy)e(mode std) sapete spiegarmi cosa significano queste 2 definizioni?
ho visto che cambiando i valori sia dell'uno (gy) in automatico cambiano anche i valori dell'altro(std) quale dei due devo(act) attivare? forse entrambi o uno dei due lasciarlo a (inh) considerando che in normal stò al 65% e in avcs 85% il risultato è di non avere una coda precisa pur avendo il servo di coda digitale align ds620, oppue qualche link di youtube dove magari posso vederlo?grazie a tutti.
sulla radio devi impostare il modo GY (gyro) che va collegato al canale 4 e 5 (al 5° canale va collegato il filo singolo, quello giallo)

in Normal imposta 50%, in Avcs parti da un 20%

MA DEVI CONTROLLARE LA MECCANICA DI CODA, cioè devi fare così:

-controllare che le pale di coda girino nel senso giusto (antiorario guardando l'elicottero dal lato destro) e che le pale siano nel verso giusto (bordo d'attacco nel senso di rotazione)

-accendere la radio

-inserire Avcs

-accendere l'elicottero

-controllare che il reverse del gyro sia corretto (seconda parte del video qua sotto)

tail setup.avi - YouTube

poi devi:

-passare da Avcs a Normal

-controllare la squadretta del servo di coda: deve essere a 90°

-controllare che lo "slider" di coda sia attorno alla metà della sua corsa, o un pelo a sinistra (in modo da dare anticoppia al rotore)

-alzare il modello e vedere che cosa fa la coda

-se l'elicottero ruota verso sinistra (cioè la coda gira verso destra) devi spostare lievemente il servo in avanti lungo il tubo (non potendo fare questo, allora devi accorciare la lunghezza dell'asta di rinvio), meno di mezzo millimetro per volta. Viceversa devi spostare il servo all'indietro se il naso ti ruota verso destra.

-una volta che hai una coda che sostanzialmente non ruota né da un lato né dall'altro, imposta l'Avcs e prova quale valore % ti risulta più adatto