Discussione: Tabella Kv x Elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 11, 21:44   #5 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Certo il tuo ragionamento è sacrosanto, ma sto dando, volutamente, per scontato che chi cerca un certo tipo di prestazioni abbia una cultura e un'esperienza tale che questa tabella non gli serva.
Ho scritto volutamente che la tabella è empirica perché deve dare un'indirizzamento generale su che tipo di motore cercare in funzione dell'elica che si deve montare.
Il ragionamento deve essere ad esempio:
Ho una riproduzione da 1kg e come elica deve montare una 8", quindi mi serve un motore da 300W che tira una 8", quanti kv deve avere il motore che mi serve?
Dopo aver guardato la tabella si guarda, dal proprio pusher di fiducia, che motori vende, ma comunque abbiamo un'idea più precisa di cosa ci serve, visto che spesso sul mercato si trovano diverse soluzioni che, a paripotenza, hanno caratteristiche diverse.

Sent from my Desire HD using Tapatalk
guarda, sto provando a pensare a quante variabili ci sono... e credimi me ne stanno venendo in mente tantissime... io sono uno che le cose quando le fa, le fa bene, per farle alla cavolo, lascio stare..
prossimamente proverò a buttare giù qualcosa.. e poi la posto..