Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 11, 10:52   #2737 (permalink)  Top
dea90
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Denunciare la Dogana??
Al massimo puoi fare un reclamo (vedere post di Joecondor sopra per il numero).
Però pensi che otterresti qualcosa?
Nel caso del mio ritardo specifico, poi, il problema non è stato dato dalla dogana ma dal corriere internazionale che non si sa che giro abbia fatto fare al pacco prima di farlo arrivare in Italia.
E' un caso raro ma, purtroppo, verificabile.
Per il resto dei problemi c'è.. Mastercard? NO, C'è la dogana!
Credo nessuno di noi lamenti il fatto di dover pagare tasse aggiuntive, quello che, però, non è nemmeno da terzo mondo, sono i ritardi e l'approssimazione del processo di lavoro.
Basta vedere su Ebay o nella lista stessa dei paesi di cui è monitorabile la tracciabilità dei pacchi, qui:
Hongkong Post - Mail Tracking

trovate traccia dell'Italia??

Esiste il terzo e il quarto mondo, solo da noi si vedono cose...
DELL'ALTRO MONDO!!!

Ariscusate lo sfogo, ma, come dico sempre, soprattutto a chi si avvicina per la prima volta agli acquisti online (in questo caso Hobby King)..
l'unica cosa da fare è pagare e poi mettersi il cuore in pace per l'attesa.

9 giorni.. 5 mesi.. Se ne vedono di tutti i colori, sotto il tricolore!

Perdete ogni speranza o voi che entrate.. e, se volete, pregate!

io l'ho sempre detto che l'iva e i dazi se dovuti sono da pagare ma la dogana prende la gente per il cul0 fregandosene di tutto e di tutti, se per loro il tuo pacco vale 200€ invece degli effettivi 20 sta a te dimostrarlo e non a loro pagando per giunta un sovraprezzo perchè hanno dovuto fare il loro lavoro di controllare i pacchi, mettono le tasse a simpatia arrotondate alla pene di segugio, tengono pacchi per decine e decine di giorni a fare cosa non si sa quando ci impiegano 3/5 giorni a entrare in italia e poi magari ti fanno pure pagare di piu del dovuto perchè non sanno fare 2+2
visto che è un servizio che si paga o mi sdogani i pacchi in 3 giorni (massimo 5 sotto natale o periodi pieni) oppure voglio avere il diritto di non pagare i dazi e riderti in faccia perchè sei un incompetente che non sa fare il suo lavoro.... se ci fosse una legge del genere sono convinto che in una settimana e mezza si riceverebbe qualsiasi pacco e i venditori internazionali la smetterebbero di scrivere "non spediamo in italia" come se fossimo in un angolo sperduto di foresta amazzonica
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando