Ciao, quello lo puoi acquistare nei negozi di modellismo o in rete magari da Jonathan, quando lo avranno disponibile. Ovvio che la Multiplex ha prezzi assai più alti di HK. se vuoi spendere meno, sempre da HK c'è il Bixler. Prima c'era L'East Star sensa alettoni, ed il Bixler è il suo clone ma migliorato; maggiore apertura alare ed alettoni. Ora la Multiplex con L'Easy Star II ha copiato il Bixler (Sky Surfer). Per la radio, affidabile, performante e super economica: Turnigy 9x; è una 9Ch. Sia il Bixler che l'Easy Star sono adattissimi per imparare a pilotare. Prima di darti all'FPV dovrai imparare a gestire il modello in ogni assetto, familiarizzare con i controlli, decollo, volo livellato, atterraggio. Io sono un modellista che ha reiniziato dopo 20 anni di stop. Nel frattempo volavo con ULM 3 assi, prima ancora (con amici) Cessna 150, 152, TB9 ed altri A.G. Pur avendo ben presenti le dinamiche del volo, ricominciando a pilotare aeromodelli ho dovuto superare varie difficltà: pilotare da terra non è la stessa cosa che farlo dall'interno del velivolo. Trà le altre cose occorre formarsi "il colpo d'occhio" come io lo chiamo, ovvero saper individuare all'istante assetti e posizioni del modello. Mi ci è voluto più per questo che per sgranchire i miei pollici arrugginiti dall'inattività. In seconda battuta, quando volerai bene a vista, potrai iniziare a praticare FPV.