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Vecchio 17 novembre 11, 21:32   #11 (permalink)  Top
CarloRoma63
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Pochissimo generose in Ampere, magari con buona capacità ma con dei C di scarica da fare schifo.....
Verissimo. Si tratta di Ioni di Litio, non Polimeri di Litio. queste batterie hanno un fattore C che non supera i 2-3 e non sono molto adatte all'RC come lo intendono i velocisti, che vogliono enormi correnti con poco peso. Prova però ad immaginare un tug da 10 Kg, che è mosso da un motore brushed a 12 V da 5 A. Basta una S3P2 da 5400mA (3x2 elementi 18650 da 2700mA di quelli che ho recuperato) per avere un'ora di autonomia a costo zero. Io le uso per la mia torcia sub (configurate in S2P3) e ci alimento 5 led da 3W ed ho 4 ore di autonomia.
Ho anche usato 8 elementi 18650 da 2200mA, in attesa delle S3 LiPo 2200mA Turnigy, in configurazione S2P4 nel mio motoscafino, ottenendo una autonomia spropositata (dopo due ore eravamo ancora in acqua) ed una velocità più che sufficiente per mio figlio di 7 anni. Ho poi provato a farmi un pacco S3P2 con le 2700 ed usarle sul motoscafino, ma quasi al massimo della potenza (15A di assorbimento, quindi quasi il triplo dei 5400mA del pacco) le batterie si sono "sedute" e l'ESC le ha dichiarate scariche.

Carlo
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