Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Ciao a tutti, sono due giorni che leggo sul forum i vostri consigli per chi come me si avvicina a questo hobby..
Vorrei procedere al mio primo acquisto ricordandovi che sono assolutamente alla prima esperienza in fatto di volo..
Quello che ancora non riesco a decidere è se dedicarmi al volo indoor oppure è meglio iniziare outdoor..
Vorrei saltare il passaggio giocattoli 3ch e iniziare con un 4ch; qui iniziano i dubbi: meglio coassiale o mono?
Mi sarei indirizzato su un Blade Msr oppure su un Lama v4, li consigliate a chi non ha mai volato prima ma ha intenzione di iniziare seriamente e per gradi?
Se no accetto suggerimenti, magari anche per un eli da usare anche outdoor..
Grazie |
il Lama V4 è abbastanza inutile... e in casa non è che ci fai molto, se tocca rompi come minimo le pale. L' Msr invece va molto di più del Lama e grazie al suo peso è molto robusto (il commento nel video del Lama è in ottica pre-esperienze ulteriori

)
Lama V4 11.03.10.avi - YouTube
all'esterno l' Msr di certo vola meglio del Lama, con cui più di questo non fai
Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi - YouTube
Però anche l' Msr ha notevoli limiti nei confronti del vento/venticello
Per esterno è più indicato un Blade 120 SR, che per uno che inizia da zero è già un buon impegno ma nel giro di un paio di ore uno con normali doti psicofisiche lo tiene già in aria
Ha il vantaggio che quando cade si rompe difficilmente, e questo ti permette di continuare ad esercitarti, laddove altri elicotteri alla prima caduta (anche sul prato) ti costringono a finire la giornata in officina