Discussione: Motori e massa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 11, 00:41   #4 (permalink)  Top
HappyFly
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da silfox70 Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo porvi una domanda, sto costruendo il mio quadricottero, volevo sapere se posso far arrivare la massa (gnd)
Scusa ma quella che tu chiami massa dato che gnd sta per ground equivale alla terra ovvero la connessione al polo di terra negli impianti elettrici ... In un aereo mobile credo che tu possa avere al massimo un positivo ed un negativo dalla batteria di bordo e non hai altri potenziali di riferimento ... I motori poi almeno su tutti quelli che ho visto io hanno come unico collegamento i capi degli indotti ... In che senso vuoi collegare gli chassis ed a che cosa ? Il telaio non ha un suo potenziale di riferimento salvo tu non lo colleghi al negativo della batteria cosa che anche io ti sconsiglio di fare ... Come mai ti fai questi problemi ? Se é un fatto di schermature allora collega al negativo, i regolatori per esempio hanno sui mosfet degli schermini metallici per stoppate la radiofrequenza che sono collegati al negativo anche se dubito funzionino molto dato che poi se scarichi sul negativo i radio disturbi te li port dentro la rx con il negativo stesso ...
Cosa diversa a terra dove puoi collegare tutti gli schermi alla terra fisica dell'impianto, detta anche comunemente massa, e tenere tutti i negativi ovvero i riferimenti di potenziale zero uniti tra loro con vari metodi ...
Non sono ferratissimo in elettrotecnica ma credo funzioni piúo meno cosí ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando