Discussione: Enya 90 4c
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 11, 11:18   #10 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 28-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
a me non sembra messo per niente male !! hai avuto un bel c.....per quella cifra !

sono certo che, una volta pulite le valvole e , magari, cambiati i cuscinetti........ritorna a far sentire la sua voce come se niente fosse
In questo periodo di magra un po' di fattore "C" fa sempre piacere...

Come dicevo a Paolone63 la cosa che mi preoccupa di più è l'albero. Credo che sia stato raddrizzato e mi sembra che la parte filettata sia fuori asse di pochissimo. La botta deve essere stata assorbita anche dal cuscinetto anteriore, poiché ha un leggero impuntamento. Magari si è trattato solo di una botta dell'elica a terra, ed il vecchio proprietario non si è accorto di nulla.
Il cuscinetto posteriore è buono, ma preferisco cambiarlo comunque. Credo che per la cifra che l'ho pagato, investirci su qualche Euro non possa portare la cosa a cifre che mi facciano desistere. In fin dei conti ho un 90 4T pacioccone che a comprarne uno nuovo ci si lasciano tre centinaia di Euro abbondanti... se si va a parare coi soliti OS e Saito.

Mancano anche la strozzatura del venturi e la guarnizione sottotesta che Enya consigliava di utilizzare per il "volo della domenica". Così come l'ho preso è in assetto "cattivo"...

Mi hanno risposto anche dalla Enya in Giappone e, cito testualmente, "sono a mia completa disposizione per fornirmi tutti i ricambi necessari".

Mi date qualche consiglio per riuscire a svitare il manicotto dello scarico? Sembra saldato... Ho già provato con la classica scaldatina ma ho paura di criccare qualcosa.