Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 A mio parere, visto che sono passato al flybarless da un paio di mesetti, questo sistema elettronico rende l'elicottero più preciso nel volato. Il modello prende l'assetto che tramite i comandi che gli impartisci e non lo modifica. Volarci da un senso maggiore di precisione e stabilità. In pratica l'eli ha un comportamento non dissimile dal quello che puoi riscontrare dal modello virtuale di un simulatore.
Non lo consiglio però a chi è alle prime armi.
Infatti, sopratutto in fase di testing e di impostazione dei parametri, può capitare che il comportamento dell'elicottero sia imprevedibile (tipo imbardate o cabrate improvvise), perlomeno a me è capitato così con il 500.
Solo perchè ho un buon controllo del modello l'ho ripreso immediatamente in quel paio di volte che questa cosa si è presentata (senza mai più ripresentarsi).
Per quanto riguarda il decollo, visto che quando il modello si stacca l'elettronica comincia a lavorare, non ci sono difficoltà oggettive, non è affatto difficile. Si ha solamente un feeling diverso negli istanti successivi al decollo poi tutto normale.
Saluti,
Tomas |
appunto: chi non ha la mano (si parla sempre di chi ha bisogno di consigli perché è all'inizio. Chi sa spesso perde di vista le problematiche e le percezioni di chi invece comincia a fare i primi passi) si trova in maggiore difficoltà e rischia maggiormente di toccare di lato le pale, soprattutto nei 450
Nei 500 ed oltre la situazione è migliore, ma rispetto ad un pari con flybar richiede cmq una MAGGIORE SENSIBILITà
se a questo aggiungiamo la necessità di messe a punto non proprio facilissime, per il principiante vedo più svantaggi che vantaggi nella scelta di un FL
in pratica ne subisce gli svantaggi senza sfruttarne gli indubbi vantaggi
o vogliamo affermare che i FL hanno solo vantaggi ?
qui si deve pensare che la gente normalmente vuole volare nel modo più agevole possibile, non fare a gare ad avere l'ultimo ritrovato tecnologico