Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 11, 11:04   #5 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi

sapresti spiegarmi le differenze di pilotaggio tra un eli con flybar e senza ? e' piu'

difficile o risulta piu' facile se settato bene? grazie.
A mio parere, visto che sono passato al flybarless da un paio di mesetti, questo sistema elettronico rende l'elicottero più preciso nel volato. Il modello prende l'assetto che tramite i comandi che gli impartisci e non lo modifica. Volarci da un senso maggiore di precisione e stabilità. In pratica l'eli ha un comportamento non dissimile dal quello che puoi riscontrare dal modello virtuale di un simulatore.

Non lo consiglio però a chi è alle prime armi.

Infatti, sopratutto in fase di testing e di impostazione dei parametri, può capitare che il comportamento dell'elicottero sia imprevedibile (tipo imbardate o cabrate improvvise), perlomeno a me è capitato così con il 500.
Solo perchè ho un buon controllo del modello l'ho ripreso immediatamente in quel paio di volte che questa cosa si è presentata (senza mai più ripresentarsi).

Per quanto riguarda il decollo, visto che quando il modello si stacca l'elettronica comincia a lavorare, non ci sono difficoltà oggettive, non è affatto difficile. Si ha solamente un feeling diverso negli istanti successivi al decollo poi tutto normale.

Saluti,
Tomas
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando