| ho letto....!!!!
innanzi tutto ringrazio tutto profondamente per l'interesse ....ma non ho praticamente ancora avuto una risposta....anche se mi sento di esprimere il mio parere in merito a tutti i post letti .... non so perchè chiamiamo tutto quello che nuovo ed eletronico "accrocchi" ma se noi ci dilettiamo con questo meraviglioso hobby è perche bobbiamo ringraziare chi 50 anni fa ha cominciato ad avere l'idea di controllare a distanza un modello ...e magari anche allora dicevano delle prime radio proporzionali "accrocchi"... ma il tempo ha smentito tutto ed ha dimostrato che non è così .... grazie a loro ed alla loro tecnologia riusciamo praticamente a far fare quello che vogliamo ai nostri modelli..... e cosa dire del giroscopio...ricordo che ancora ragazzo nella mia città vidi volare...anzi e meglio dire frullare il primo eli..... non esisteva il giroscopio e l'anticoppia si aumentava con un potenziometro sopra lo stick del gas ...praticamente dando gas dovevi aumentare il passo dell'elica della coda..potete immaginare cosa ne veniva fuori...... dicevano che in italia le persone che riuscivano a far volare un eli si contavano su una mano ed era vero....e adesso invece????? grazie a radio sempre migliori...giroscopi sempre più precisi..... a modelli sempre più prestanti e stabili...il nostro meraviglioso hobby si avvicina sempre più alla gente ...diventa alla portata di quasi tutti....voglio inoltre dirvi ma avete mai visto cosa ha a disposizione un pilota di elicottero vero???!!!!! il meglio che l'elettronica moderna offre.....sono dotati di pc e sistemi di software per migliaia di euro... e penso che nessuno di lori si sogni neanche minimamente di chiamarli "accrocchi" ma siano sempre pronti ad accettare il meglio che l'industria dell'elicottore offre......in pratica io penso che dobbiamo aprire le nostri menti a tutto ...e fra di noi giudicare se una cosa è valida e funzionale senza pregiudizi ne pareri di parte ricordando sempre che se noi magari riusciamo a far alzare in volo un eli ci sono 100 ...1000 ragazzi che non ci riescono e non hanno aiuto da nessuno
e magari se lo distruggono al primo volo non hanno i soldi per comprarne un altro......quindi che ben vengano accrocchi come l'helicommand purchè siano funziananti e ben gestibili....e questo dobbiamo capirlo fra di noi magari scambiandoci idei e pareri tramite un'altro "accrocco" il pc che ho di fronte ....
...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SALUTI DANY
|