io ho dovuto imparare per forza di cose.....non l'ho mai provata al simulatore,pero' dal vivo diciamo che non me la sono cavata poi tanto male.
mi e' successo 3 volte,una volta col 500 e due volte col 600.
sempre a causa di problemi di elettronica,e sempre ad altezze non troppo elevate.
comunque ho fatto cosi':
appena ho sentito il motore che mi ha mollato,ho ripreso l'assetto di volo.
mi spiego meglio,mi e' successo due volte in virata,quindi per riprendere l'assetto intando elicottero dritto.
poi ho tenuto il gas al centro,quindi passo 0 gradi.
ho picchiato leggermente e a quel punto l'eli comincia a scendere,veloce direi.
a poca distanza dal suolo,tutto passo positivo e cabro leggermente.
quanto basta per far appoggiare i pattini piu' paralleli al terreno possibile.
in questo modo,ho sempre limitato i danni.per lo meno l'elicottero lo salvi.
magari rompi i pattini o fai qualche altro danno,ma non butti via tutto di certo.
non sono un'esperto comunque,ti ho solo riportato la mia esperienza.
penso che in linea teorica non ci dovrebbero essere errori,ma poi nella realta' ci sono molti fattori.
il primo e' non entrare in panico........
