Citazione:
Originalmente inviato da Andrew82 sostituento il mofset finale posso regolarmi sul tipo di motore da collegare. |
Quest'affermazione andrebbe presa con le dovute cautele, non è che semplicemente sostituendo l'elemento principale del finale di potenza con uno più grande o piccolo, potrai di conseguenza controllare motori più grandi o piccolo, potrebbe rendersi necessario un modesto stadio di adattamento.
Citazione:
Originalmente inviato da Andrew82 ora vorrei che tale circutio e quindi il 555 partisse solamente qando dal canale della ricevente gli arriva il segnale, |
Questo si può realizzare con configurazioni molto elementari, a patto che tu la velocità del motore la decida a priori, prova a guardare su internet le configurazioni ad emettitore comune (o amplificatore in classe A).
Citazione:
Originalmente inviato da Andrew82 non voglio regolare i giri del motore con il telecomando ma solo impostare acceso o spento!
ho troovato lo schema dell'interruttore elettronico , allegato anche questo, la domanda è come collego insieme i due circuiti??
è fattibile la cosa??? |
Quello che hai trovato (e postato) in realtà è concepito per formare una specie di regolazione al motore, quindi se tu vuoi un semplice controllo di tipo ON/OFF dovrai usare uno schema diverso, molto più elementare.
Quello che non ho capito io è: il tuo motore vuoi controllarlo in potenza quando ricevi il segnale dalla ricevente, oppure vuoi un controllo del tipo che decidi a priori la sua velocità, ed il motore si dovrà semplicemente accendere ed arrivare a quell'unica velocità quando ricevi il segnale?
Ciao