Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 11, 13:10   #4009 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Le conosco anche io le propedeucità, però, le ho seguite tutte e mi manca l'hovering frontale, non so perchè, ma mi fa' ca..re addosso. Poi gli svolazzi a dx e a sx con rollio d'accompagnamento mi vengono bene e riesco ad avere una ottima percezione della posizione a qualsiasi (relativa) altezza e distanza. Poi magari me lo riporto indietro di coda e lo atterro di precisione in piazzola, ma frontale devo superare l'empasse!
Ho iniziato da poco anch'io, e la c..a più grande era l'hovering frontale.
Prova cosi: fai hovering "di coda" (dicamo a 10 mt di distanza e 3-4 di quota), poi giri a Sx (o Dx), progressivamente: impara subito a "fuggire" se qualcosa va storto (stategia migliore: dai gas, sali un pò in quota, lo giri come puoi di coda, torni giù.
impara a governare il piatto, facendo le prove: per quanto simulatore tu faccia, la c...ga che hai quando sei in volo la conosciamo tutti.

Progressivamente aumenta l'angolo di muso, prova la "escape strategy", magari imparando ad allontanarlo da te col piatto.

Ti prometto che dopo una decina di lipo per parte te lo ritrovi di muso e sai cosa fare, almeno non tirarlo giù o addosso.

Poi, da qui a dire che so fare l'hovering frontale, ce ne passa, tanto che non ho ancora il coraggio di atterrare di muso (e anche di fianco), per evitare inutili crash. Ma sono sicuramente uno che non si fa mai mancare altri modi fantasiosi e spettacolari di fare crash....

Tanto per non essere da meno, il 12 non è stato indenne neanche per me: tentativo di hovering rovescio e richiamo evidentemente sbagliato, con Protos conficcato al suolo (non me ne voglia il 3d, ma in fondo i gauisti dovrebbero essere contenti di aver eliminato un "concorrente"). Prognosi tutto sommato accettabile (pale, flybar, telaio, portaservi, mixers: poteva andare mooolto peggio.

Ma me la sono cercata (anche se al sim sembrava sotto controllo...); GAUI e 450 sani (per ora).
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando