Stamani sono andato a fare prove sia con il TRex 600 con motore TT 53 RL che con lo Style 90 con motore TT 90 Pro. Ho montato il contagiri della Rcexl a bordo del TRex ma (non so per quale motivo) non ha funzionato (accendeva, faceva l'analisi dei led ma poi si fermava sull'8 finale .. ?? Boh !!). Comunque, ecco i risultati delle temperature massime dopo voli di 20 minuti:
Temperatura esterna (ore 10,00): 21°
TT53 RL : testata 105°; cilindro 134°, tappo carter 69°; carburatore 48°.
TT90 Pro: testata 121°; cilindro 127°; carter 82°; carburatore 53°.
Impressioni:
Nulla da dire oramai sul TRex con il TT53 RL: messa in moto immediata; carburazione perfetta e senza alcun ritocco da 14 ore; problema nessuno; spegnimenti nessuno; pochissimo sporco alla fine dello scarico.
Qualche problema ancora con la carburazione del TT90 (grasso) ma alla fine ho trovato il giusto compromesso (lasciando un pò grasso il minimo). L'ultimo volo da 20 minuti è andato perfetto. Ottimo tiro di questo motore (pur non essendo il TT 90 eccezionale già di suo, rispetto a motorizzazioni ben più performanti); ho riscontrato una risposta decisamente migliore rispetto a quando l'ho montato inizialmente sul modello con miscela nitro al 10%. Riscontro inoltre il modello più performante e manovriero rispetto a quando lo avevo motorizzato con lo Zenoah 24RC; il calo di peso di 850 grammi, rispetto a quella configurazione, si fanno sentire tutti quanti. Adesso questo modello è diventato davvero divertente e penso possa consentire (per chi è bravo a pilotare) anche determinate manovre acrobatiche (ovviamente non parlo di manovre estreme). Unico problema che ancora mi affligge su questa motorizzazione: si allentano i bulloni dello scarico (proprio così, con tanti casini che possono succedere, debbo combattere con questa str.ta .. mah...

..). Ciao a tutti. Placido.