Discussione: Salve a tutti...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 11, 18:36   #3 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da luigi Proton Visualizza messaggio
sono nuovo nel forum..sono un appassionato a tratti delle macchine radiocomandate elettriche e a scoppio..ma ora ho stabilizzato la passione per l elettrico e me ne sto creando uno tutto mio..potenza esagerata con due motori elettrici di derivazione monopattino,sono motori da 24v e fuonzionano con due batterie da 12v con un amperaggio di 14..ora se monto sul radiocomando queste batterie da 4kg cada una,piu peso motori e altri accessori mi aggirerò sui 10kg e passa..troppo
ora di elettronica ne capisco fino ad un certo punto e il mio dubbio e se posso usare batterie molto piu piccole le leggere,come quelle dei radiocomandi,che ha come sono riuscito a trovare ci sono molti modelli di potenza a amperaggio..secondo voi potrebbe riuscirebbe l accoppiata con i due motori che voglio mettere,per avere la potenza massima che svliluppano i motori o anche qualcosina in piu...spero di essere stato chiaro ma scrivere e deveso che spiegarlo a voce..
Tanto per precisare, dipende tutto dall'assorbimento dei motori, in base a questo si può stabilire la capacita della batterie da dedicarle, poi se i motori sono 2 da 24 volt è funzionano co due batterie da 12 volt, bisogna collegare queste in serie, e i 2 motori in parallelo, tanto precisato, ci sono anche batterie da 12 volt, 18 Amh che sono certamente più leggere, per intenderci sono quelli che si usano per gli Jump-Starters.

__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando