Salve a tutti,
torno a riproporvi un problemino, ho da poco acquistato un t-rex 700E, montato da uno che poi non l'ha mai volato, e l'ha poi venduto al sottoscritto.
Il modello è montato bene, l'ho ripassato completamente, locktite dovunque serva, tutto bene a misura, ecc ecc...
Però c'è un problemino con la coda, il rotore di coda, ha un gioco che reputo esagerato.
Mi spiego, i 2 portapale di coda, fissati allo spinale con le classiche due viti e i vari cuscinetti (2x interni al portapala + il reggispinta). Tutto è stretto bene, ma i portapala hanno un gioco in senso laterale pauroso. Non hanno gioco verso l'esterno, ma è come se i cuscinetti all'interno non fossero fissi al portapala. Detto e fatto, sono andato a comprare i cuscinetti nuovi, ho tolto quelli "vecchi" pensando fossero difettati, monto quelli nuovi (originali align), ma il problema persiste... Ricontrollo tutto il meccanismo di coda, e niente, è montato benissimo, ma non trovo soluzione...
Sto momentaneamente caricando un video sul tubo per far capire meglio che tipo di gioco è... 10 minuti e metto il link...
Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare