|
Non avendo esperienza nello specifico, posso solo apportare il mio picoclo contributo ai tuoi quesiti:
1- I motori sono di qualità, a spazzole e, sulla carta, l'assorbimento di corrente dei Robbe sembra effettivamente inferiore ai graupner di pari categoria.
2- Se si seguono le istruzioni non c'è nessun pericolo, come nella maggior parte delle cose.
3- Anche per me con le lipo non c'è storia. Si, se scaricate sotto una certa soglia sono da buttare. A questo però ci pensa l'ESC (di cui non se ne parla nella descrizione) che dovrebbe avere una funzione di "cut-off" cioè quando arriva ad una determinato voltaggio si ferma e ti da brevi alternate accelerazioni per portare il mezzo a riva. Nella descrizione si parla però di un sistema che, montate in parallelo le batterie, dovrebbe segnalare lo scaricamento della prima con un led acceso. Dal radiocomando, con uno switch, si passerebbe ad utilizzare quella di riserva. Almeno è quello che ho capito.
4- Anche questo dipende dal tipo di ESC installato. Alcuni sono programmabili e utilizzabili per pb, nimh, nicd, lipo....
5- Qui non so.
6- Dipende dal caricabatterie che non ho capito qual'è. Certo, una batteria da 10 ampere caricata a 1 ampere/ora fa 10 ore e così via.
Per finire, a me sembra veramnete una barca ben fatta e con componenti di qualità (radio futaba, caricabaterie robbe....) daltronde, per quello che costa! Certo, prima di spendere quella cifra un altro giretto sui forum specifici me lo farei.
Ciao, Francesco.
|