Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 11, 15:46   #9 (permalink)  Top
f@b.io
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Sicuramente qualcuno potrà storcere il naso visto che il mondo è bello perchè è vario, ma se vuoi restare nel mondo alianti, una ipotetica strada da percorrere potrebbe essere questa:

1) Principiante basico: Easy Star Multiplex
2) Principiante avanzato: Radian Pro Parkzone
3) Intermedio tranquillo: Gem Topmodel
4) Intermedio/avanzato "inc....ato": Blade X-model

Poi se ad uno piacciono le riproduzioni al posto od insieme al punto 4 potrebbe esserci un bel veleggiatore dai 3m in su ed anche un bell'acrobatico da 2,6m in su tipo Fox swift etc...

Ovviamente i modelli indicati sono solo per dare un idea spannomterica del tipo di modello, ma ce ne potrebbero essere altri della stessa fase di pari livello altrettanto validi, e pure molti modelli da inserire in mezzo alle varie fasi.

Per ogni punto/fase di apprendimento ovviamente ci sono un TOT di ORE di volo potrei darti come idea almeno 50 ore a fase, ma sono dati assolutamente indicativi e soggettivi.

L'importante è non voler strafare saltando passaggi, è il metodo migliore per buttar via soldi, allungando complessivamente la curva di apprendimento.

Per fare esperienza "modellistica" poi non ti DEVE mancare poi qualche modello da costruire, tipo il Tempest di Cornia per esempio, ottima palestra di costruzione...
f@b.io non è collegato   Rispondi citando