Discussione: helicommand????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 06, 13:09   #12 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao sul fatto del risparmio sono d'accordo con te , forse io sono ancora tradizionalista visto che quando ho cominciato a volare ti parlo di 27 anni fa tutti sti accrocchi non esistevano allora e li che dimostravi tutta la tua capacità di pilotaggio, il mio era solo un parere sull'uso di questi accessori , e sul fatto che se non rischi, non avrai mai la consapevolezza del cosa sia giusto fare o no in pratica parti con l'idea che se sbagli tanto cè lelicommand che mi salva ,se invece metti in preventivo il fatto che puoi sbagliare automaticamente ti abitui a stare più attento e a eseguire meglio le manovre con lelicommand invece no e come stare sempre in braccio alla mamma cosi non cado mai e non imparo però a camminare capisci il mio discorso ben vengano tutti sti accrocchi ma sinceramente mi tolgono il gusto di volare direi sarebbe meglio spenderli in un bel simulatore ma capire dove si è sbagliati nella manovra e non ripetere in seguito lo stesso sbaglio quando addestrano i piloti veri usano il copilot o il simulatore? sbagliando e risbagliando si diventa dei veri piloti ricorda e cosi che si sviluppa la reattività a riprendere il modello se ai un autopilotà troppo facile ti voglio vedere dopo però con l'eli sottosopra allora si che mi faccio tante risate ciao ciao
Ciao Raffa,
secondo me sei un pò troppo critico nei confronti di questo sistema, è vero, se ti abitui a pilotare con il "pilotino a bordo" rischi di non prendere troppo sul serio la pratica perchè comunque ti senti in un certo qual modo protetto.
Conosco persone che ne fanno uso e l' impressione è proprio questa.
Secondo me invece l' accrocchio, come lo chiamate, non è mai stato preso sul serio, o meglio ancora, chi lo propone pubblicizza quasi solo esclusivamente le sue proprietà autostabilizzanti, ti fanno vedere l' eli che rimane immobile davanti al pilota che se ne sta con le mani in mano.....
Mi viene da ridere, e vedendo ciò non posso che essere daccordo con te!

Se invece chi lo propone trovasse il modo di presentarlo a noi principianti nel modo in cui ne parla enricovolante, allora sarei daccordo e credo che lo acquisterei anch' io.
Il problema è che pochi sanno come adeguare il suo principio a chi inizia, non sò se riesco a spiegare bene il mio pensiero, insomma, montare l' helicommand e far sì che chi lo usa si attenga ad un programma di apprendimento, esercizi di pilotaggio che man mano portino l' apprendista ad eliminare sempre di più la sua funzione fino al punto che nella radio dovrà rimanre solo il tasto d' emergenza.
Questo credo sia lo scopo dell' accrocchio, basterebbe solo prenderlo dal lato giusto, magari se chi ci segue lo conoscesse un pò meglio sarebbe ancora più semplice.
Spero di essermi spiegato e di non essere frainteso,
Saluti
Leo
joele98 non è collegato   Rispondi citando