Citazione:
Originalmente inviato da only one shot perfetto allora mi fido  e non aggiungo altro però nel frattempo mi sono sorte altre domande come ad esempio con il radiocamando spectrum che danno di serie potrò collegarmi ad un simulatore per evitare schianti immediati ed inutili? se si che simulatore potrei usare?? se no trovano in giro su internet o devo necessariamente comprarlo? inoltre vi chiedo un ultimo parere volendo risparmiare qualcosina visto che non dispongo di parecchia liquidità potrei indirizzarmi su un buon usato? anche qui sul forum ho trovato qualche blade 120 sr usato mi consigliate l'acquisto in modo da poter risparmiare o sono poco affidabili per via dell'usura? cosa dovrei controllare con attenzione?? |
il radiocomando di serie presente nella versione RTF (Ready-to-Fly) NON si può collegare al sim
si trovano freeware, ma sono scarsi credi am-mé
però con 30 euro (o 30 dollari non ricordo bene) puoi prendere già qualcosa di funzionale
l'usato è sempre un'incognita, a meno che non si tratti di persona scrupolosa... se sei in un gruppo come il nostro o altri che conosco, gli usati girano in modo corretto perché li abbiamo sotto gli occhci tutti i giorni, e nessuno vuol fregare nessuno (= ognuno si paga i propri cocci), o cmq se è un usato con pezzi da cambiare o lavori da fare, si scalano dal prezzo
Un buon usato sono io stesso a consigliare di chiedere una buona cifra, che spesso non è molto lontana dal prezzo del nuovo. Poi è chiaro che quando un modello non ti serve proprio più, allora anche se è ancora buono uno scende col prezzo
Nella maggior parte dei casi il prezzo richiesto non è adeguato alle condizioni del mezzo (specie su certi canali online!), mentre invece le radio solitamente sono un buon acqusito perché difficilmente si rompono o sono soggette a guasti. Spesso poi hanno ancora le garanzie o sono cmq facilmente riparabili.
il mio consiglio, già detto in molte meno parole ma forse già capendo che cosa vuoi ecc. è:
Blade 120 SR RTF radio mode2 149 euro + 3 batterie extra . STOP
NO SIMULATORE NO ALTRO (considerato il tuo budget)
prendi un po' di info qua, impara quale sono i comandi, vai in giardino (NO CASA !!!), metti un cartone per terra, stai a due-tre metri e inizia a provare...
se poi conosci qualcuno che vola già, fatti dare un'occhiata e fai anche meglio
in capo al pomeriggio, se uno ti dà un'occhiata, tieni il modello per aria