Discussione: Nuova sezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 06, 09:24   #216 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gui8
Sviluppate in quanti giorni????
io intendevo dire che gli interventi fatti sono stati tutti scritti in 2 o 3 giorni
A G8!
Cominciamo già coi paragoni antipatici?

NOI in 3 giorni...
NOI il thread con più post degli altri...
NOI che semo le mejo....
NOI che l'avemo + duro...

'nnamo bene...

A questo punto credo che sia opportuno fare 'sta sezione per VOI, così NOI possiamo tranquillamente pensare ad altro.

Fine "ironik-mode"

.............................

Considerazione personale:
Frazionare il Forum in una miriade di "sottoforum" dedicati alle varie specialità nella specialità, credo che alla fine sia controproducente sia per gli "specialisti" che per l'utente generico.
Mi spiego: Io faccio Combat e perciò la prima sezione che leggo è naturalmente Rc Combat e poi, se ho tempo e voglia, mi faccio un giretto nelle altre sezioni di Aeromodellismo, snobbando quelle di cui non me ne può fregare di meno.
Di conseguenza, ci sono sezioni che avrò visitato una volta al max e così penso che sia per quasi tutti gli utenti.
Quello che voglio dire è che limitando le sezioni al minimo indispensabile per una utile "catalogazione", ne traggono un vantaggio di visibilità anche e specialmente quelle specialità che magari sono poco seguite ma se inserite in una sezione più generica e frequentata, hanno maggior visibilità e quindi maggior possibilità di essere lette e seguite.

Quà non siamo si RC Universe e anche se il Forum del Barone Rosso può vantare il maggior numero di iscritti a livello Nazionale, chi posta e chi legge sono sempre quelli e frazionare ulteriormente gli interessi degli utenti, può essere controproducente. Va a finire che ognuno si va a leggere il proprio "spazietto" autoghettizzandosi da solo.

Un esempio: la Profile 400. Finchè sono rimasti nella m-list Rc Combat, hanno avuto visibilità e sviluppo e quando hanno deciso di farsi sito e forum x conto loro, è cominciata la "parabola discendente" che ora culmina in 1 o 2 post ogni 10 giorni. Vedi l'invito della gara Profile di Recanati che nel forum dedicato della P-400 ha collezionato poco più di 100 visite, mentre il post inserito nella sez. Rc Combat di qs. forum, ha già totalizzato oltre 430 visite, con ovvio e palese vantaggio di visibilità e quindi di possibilità di partecipazione.


A questo punto: facite nu poco vobis
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando