Citazione:
Originalmente inviato da zagist Buongiorno a tutti. Premetto che sono un profano totale del modellismo ma ho un'esigenza che riguarda proprio i radiocomandi. Sono scultore e già da tempo sto sperimentando l'utilizzo di materiali siliconici. Per farla breve vorrei provare a fare qualche esperimento di movimento con delle pelli sintetiche siliconiche applicate soptra ad uno scheloetro che possa muoversi tramite l'utilizzo di meccanismi attuati da servomotori. Il problema è che non so assolutamente niente su servomotori e radiocomandi.....mi chiedevo quindi se qualcuno di voi può darmi indicazioni utili sul loro funzionamento e sull'eventuale acquiasto... mi rendo conto che la richiesta è molto generica ma vi ringrazio comunque per la pazienza. Ciao a tutti e grazie. |
Ciao Zagist,
Come vedi dall'avatar sono come te di Torino,e, anche se non sono sicuramente un mostro si sapienza in questo campo, e compatibilmente al mio tempo libero, posso darti qualche spiegazione e farti vedere dal vero qualche servocomando che si usa in aeromodellismo o navimodellismo.
Se la cosa ti può interessare mandami con un messaggio privato il tuo numero di telefono e ti contatterò.
Senza impegno, naturalmente, da entrambe le parti.
Saluti,
Alce Pallida