Citazione:
Originalmente inviato da rickisound ne sei proprio sisuro??? forse te, ma non siamo tutti uguali...è vero che non è facile, ma così lo scoraggi di brutto, io per esempio, va bè ke venivo dagli aerei 3d, ma il mio primo clone 450 lo ho messo in overing e volato semplice solo con qualche ora di simulatore , e tutto da solo, non mi ha aiutato proprio nessuno...
Cmq Marco ,se sei alle prime armi con il mondo del modellismo è meglio k ti fai aiutare come dice Angel Bran, però non di scoraggiare, si rompe, si aggiusta, e si rirompe.....ma alla fine si riesce , e poi ci si diverte un sacco....Ciao  |
Direi proprio di si senza ombra di dubbio, tu vieni dall aereomodellismo 3D be anche io, questo vuol dire avere una buona conoscenza e una discreta bravura in quanto far fare 3D ad aerei non è facile.
Detto questo da li a saper settare un elicottero da soli e senza laiuto di qualcuno che ti indirizza è molto difficile sono troppe le variabili in gioco, se come dici ci sei riuscito tanto di cappello probabilmente sei lunico che ce la fatta.
Figuriamoci a non conoscere neppure laereomodellismo e non aver nessuna nozione di settaggi radio, manualità dassemblaggio ecc. ecc.
Poi dal fare volato al fare 3D di mezzo ci sta il mare.
Non è facile stiamo parlando del top del modellismo non di macchinine elettriche
Ci vogliono mesi di simulatore, chi più chi meno, io penso che la differenza tra un bravo pilota e un chiodo sta nel 15% talento 85% ore volo dedicate, percentuale + percentuale- , quindi vedi un po tu se il simulatore non conta!
Ciao