Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 11, 17:59   #19 (permalink)  Top
sberla76
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Per realizzare le decal sui nostri modelli le tecniche sono 2:
- Mascherine per la verniciatura;
- Fogli decal ad acqua.

Nel primo la tecnica è ottima per realizzare scritte piuttosto grandi. Basta verniciare il fondo del colore desiderato, tagliare le scritte del carattere e delle dimensioni desiderate (possibilmente con un plotter), applicarle al modello a vernice asciutta, verniciare sopra le mani di colore scelti per il nostro modello e, sempre a vernice asciutta, togliere le mascherature.

I fogli decal già pronti si trovano prevalentemente per gli aerei in scala e costano molto care... La soluzione migliore secondo me è questa:
FlyModelComponents :: Accessori :: Decals ad acqua :: Supporti per Decals ad acqua :: Foglio Decals PRINT & FLY - Trasparente A4

Possiamo scegliere la scala migliore semplicemente realizzando gli stencil con word e le coccarde o le "nose art" trovate sul web ed eventualmente ritoccate con paint o photoshop.
Saluti.
A.
Icone allegate
Sto impazzendo - dove posso trovare gli adesivi/decals per fusoliere ?-dsc01519-small-.jpg   Sto impazzendo - dove posso trovare gli adesivi/decals per fusoliere ?-dsc01524-small-.jpg  
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando