Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 11, 09:31   #7 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se si sta parlando di FIAM, e il gruppo è federato e assicurato FIAM, la stessa vuole che tutti gli associati del gruppo siano associati FIAM e assicurati con la stessa:

Estratto dal sito FIAM
7) Quali sono i requisiti per assicurarsi?
Appartenere ad un Club federato alla FIAM, Club che deve assicurare tutti i propri soci, con l’esclusione di tutti coloro che non movimentano in volo i modelli.

8) Cosa succede se un Socio è già iscritto ad altro Club FIAM con assicurazione?
Anche in questo caso è obbligatorio iscrivere alla FIAM detto socio come tutti gli altri affinché il Club possa fruire della garanzia della “Responsabilità oggettiva del Club” che altrimenti verrebbe negata in quanto non tutti i soci di quel Club hanno corrisposto all’Assicuratore il premio assicurativo. In questo caso fanno fede il libro soci del Club e le testimonianze attive e passive che l’Assicuratore andrà ad accertare. Il Club verserà alla FIAM solo la quota dello S.P.A.

Anche se il gruppo non ha sottoscritto la garanzia della “Responsabilità oggettiva del Club”, se il gruppo vuole essere federato comunque deve federare tutti i soci. Ovviamente in questo caso il socio può non stipulare l'assicurazione FIAM con quel gruppo. Comunque risulterà federato in due gruppi.
Quello riguarda l'assicurazione, non l'iscrizione alla FIAM.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando