Discussione: Nuova sezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 06, 10:38   #204 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Una trentina d'anni fa, ero un ragazzino di undici-dodici anni, in una ridente cittadina italiana c'era un gruppo di autentici sociopatici coi pulso...

A quei tempi volavamo ai margini della pista dell'aeroclub (a pensarci oggi mi vengono i capelli dritti ) insieme ai traini degli alianti.

Orbene, la pista vvc, dove volavo io (a quei tempi mi ci sarebbero voluti circa cento anni di paghette per solo pensare a un radiocomando, di solito dovevo scegliere tra il cinema del sabato e la miscela per il Babe Bee... e il più delle volte vinceva il cinema) era proprio diritta e sparata sull'asse di quella Rc. Così i malefici balordi mi passavano col pulso a due metri sopra la testa, facendo il bordello che vi lascio facilmente immaginare.<_<

Il più delle volte il volo finiva con un fragoroso buco seguito da pirotecnica esplosione... ricordo un f-104 con due pulso sotto la pancia, che esplose come una bomba proprio al centro della pista vvc, dove fino a cinque minuti prima c'ero io.

E' da allora che mi è venuto l'imprinting di godere tantissimo vedendo spiaccicarsi un jet, significava riuscire a volare in santa pace con gli amici senza sentirsi a Beirut.

Poi finalmente il più intelligente del gruppo un bel giorno si è messo a inanellare looping attorno al cavo di traino di un aliante. Fine dei pulso, e per un bel pò anche dell'Rc.

Mamma mia, come eravamo pazzi, trent'anni fa!
Da noi hanno vietato i pulso x via del rumore e relative proteste <_< .

Un peccato, perchè già c'erano diversi "pulsettari" e a dire il vero, un "tubo" costa quanto un normale motore a scoppio ed è molto più facile (ed economico) da gestire di una turbina.
2 pompate e parte. Volo-spettacolo (il casino fa sempre scena ) e quando vuoi atterrare, spegni e plani sulla pista come un aliante. Il mitico Sagittario (kit Zanin) aveva una planata tipo aliante e ricordo un tipo della Arizona 2000 (Treviso?) che spegneva in alto, poi faceva un pò di numeri a motore spento e arrivava in pista in rovescio raddrizzandolo negli utimi metri. Mi pare si chiamasse Conte o qualcosa del genere.
E che dire del quadripulso di "Gargamello"? Sarà stato pure 'na schifezza come modello ma di scena ne faceva ALLA GRANDE!

Tornando al thread (siamo andati mooolto OT) direi di provare ad aprire 'sta "JET" o "TURBINE" o come cavolo la volete chiamare con un periodo di "rodaggio". Poi se funge OK, atrimenti la si chiude e amen.

Salam,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando