Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq A Ranox : Personalmente ho notato che dopo una vite rovescia abbastanza lunga, a prescindere dal modello e quindi dal motore in uso, nella ripresa il motore ha come un attimo di esitazione.
Forse stando al minimo per un po di tempo, e stando a muso in giù e pancia in su, quel po di benzina che comunque tende ad uscire, crea una minima depressione nel serbatoio,che si traduce in quella antipatica esitazione del motore. Oltre ovviamente le palesi motivazioni di Tennean1.
Dato che fare un paio di curve col tubetto non mi sembra una cosa molto complessa e/o costosa, non vedo nulla di strano o di UCAS nel valutare serenamente se vale la pena o no. |
I motori attuali hanno una pompa che, finchè il motore è in moto, succhia quanto basta ed addirittura avanza..
L' esitazione di cui parli è da ricercare altrove
Tanto per dirne una: hai fatto caso che tutti i motori quando sono in rovescio sembrano cambiare rumore? è solo per il fatto che, rispetto aquando volano dritti lo scarico è di sopra, ed arriva a noi un suono diverso da quando il modello è con lo scarico in basso (ossia volo dritto). Prova a farci caso durante una serie di tonneau e dimmi se non ho ragione
PS: se pensi che il tuo motore aspiri male per via della benzina che sta uscendo.. riempindo un sifone di benzina come dici di voler fare.. peggiori solo la cosa.
Di fatto
allunghi il tubo pieno di carburante aumentando lo sfrozo richiesto alla pompa.
Robbè